di Nino Campisi

Una vittoria conquistata con astuzia! Gli uomini di De Leo hanno avuto la meglio contro la grande squadra "Città di Messina" con Casisa e Restuccia autori delle reti che hanno sancito il passaggio del turno. 

A dirigere l'incontro su un perfetto manto erboso il Sig. Raciti della sezione di Acireale. La partita si annunciava difficile fin dalla vigilia; l'Avola consapevole delle qualità dell'avversario si è rivelata determinata offrendo il meglio di sè per oltre cinquanta minuti. La sicurezza dei "peloritani" di far bottino pieno ha messo i nostri ragzzi nelle condizioni di mettere in atto la difesa migliore (come sempre del resto) con uno strepitoso Tarantino a difesa dei pali. 

Ad inizio della ripresa le cose sembrano non cambiare, ma immediatamente si alzano i "toni rossoblu" e si da inizio ad un continuo capovolgimento di fronti con l'Avola che sfrutta meglio tutte ripartenze presentandosi sempre più spesso davanti al portiere Paterniti e dimostrando la netta superiorità atletica dovuta all'accurato lavoro svolto in questi ultimi 15 giorni. 

Ed è proprio da questi sviluppi che prima ci prova Casisa che si vede respingere un pallone sulla linea da Cammaroto con Paterniti già battuto, dopo ancora Casisa ci riprova da fuori area, ma questa volta Paterniti nulla può sul micidiale bolide che finisce alle sue spalle

Passano 12 minuti e tocca a Restuccia, che riparte da centro campo sulla linea sinistra, si lascia tutti dietro e con un preciso diagonale al limite dell'area sigla il gol del 2 - 0.

Sui volti dei peloritani increduli si legge il disappunto ma la presunzione dello "squadrone" è stata punita da un umile e astuto lavoro messo in atto dai nostri ragazzi.

Domenica 8 maggio al Di Pasquale per disputare la finale regionale Eccellenza del gir. B, sarà ospite l'Adrano che sabato scorso ha superato in casa il Ragusa.

I tabellini sono disponibili nel sito ufficiale dell'avola calcio.

18 commenti

  1. tifoso // 3 maggio 2011 alle ore 14:44  

    Se l'Avola va in D, Fabio Cancemi sindaco di Avola. Grazie assessore Cancemi per avere riportato il calcio ad Avola; l'Avola calcio è ritornata agli antichi fasti! Fabio Cancemi ti vogliamo sindaco.

  2. Anonimo // 3 maggio 2011 alle ore 16:52  

    grazie invece, in primis sempre e comunque, al Sign.Cristauro, ai giocatori e ai tifosi.
    ps: evitate commenti ridicoli come il precedente.

  3. Nino Campisi 1958 // 3 maggio 2011 alle ore 22:02  

    No No !! Sindaco voglio mio cugino Barbagallo
    Mi dispiace per l'assessore:- Ma u cucinu è cucinu !!

  4. anonimo // 4 maggio 2011 alle ore 07:48  

    in effetti fabio cancemi sindaco non sarebbe male. Sempre meglio di quello che si vocifera in giro , ci sarebbe senz'altro!! Meglio del pres. del cons. com. Giuseppe Agricola, ci sarebbe!! questo è scontato!!almeno Cancemi è uno preparato, ha dimostrato di saper fare le cose, ha portato il calcio ad Avola e così via. Grazie Fabio! Agricola , stattene a casa che è meglio!

  5. dott.G // 4 maggio 2011 alle ore 09:17  

    se l'Avola va in D e l'assessore Cancemi diventa presidente o tale da mantenere la squadra in D gli andrebbe un plauso, per il momento l'applauso và solo ai giocatori e allo staff che anche in momenti difficili hanno dimostrato attaccamento alla maglia e grande serietà.SEnza questa persone sarebbe stato un fallimento per l'assessore Cancemi? No:Quindi non mischiamo opi e sauri.

  6. tifoso // 4 maggio 2011 alle ore 14:17  

    Prima Barbagallo, dopo Fabio Cancemi; e vai!! Avola uscirà definitivamente dal torpore di cui è stata relegata per troppo tempo.W Avola e i suoi tifosi! Fabio Cancemi, continua a farci sognare!se diventi sindaco, l?avola calcio potrà aspirare anche la prima divisione.Forza cancemi!siamo con te.

  7. Anonimo // 4 maggio 2011 alle ore 19:38  

    tifoso ma si mbriacu o cosa?

  8. Turi // 4 maggio 2011 alle ore 20:45  

    e fabio cancemi ha raggiunto l'obbiettivo, si è accattivato la simpatia dei tifosi dell'avola calcio, ecco perchè si è interessato solo al calcio come assessore trascurando gli altri SPORT
    non sbaglia certa gente a chiamarlo assessore al calcio invece di assessore allo sport

  9. Fabio Cancemi // 7 maggio 2011 alle ore 20:00  

    al sig. turi volevo solo segnalare che oltre al calcio, ho contribuito fattivamente a far risistemare dopo 17 anni i campi esterni tennis, volley e pallamano...realizzare il parco giochi con annessa pista corsa campestre e mountine bike per bambini fino a 10 anni e (insieme assessorato ambiente) realizzare pista di mountine bike e corsa campestre per adulti che sono molto utilizzati dai cittadini quotidianamente, ambedue alla ex 24 metri. inaugurata la tribuna (fra non molto), mi rechero' personalmente a roma per chiedere di poter utilizzare il residuo della tribuna pari a euro 127.000,00 per il pallone tensostatico (copertura tensostatica, tappetino, ampliamento luci e riscaldamento). occorre avere il collaudo tribuna e il progetto definitivo del tensostatico per ottenere questo, che fra 7 giorni mi consegnano (n.b. progetto tensostatico fatto gratuitamente dal direttore lavori tribuna e dirigente edilizia sportiva). quindi forse un giorno non lontano si potra' dire che...grazie anche al calcio...dopo 24 anni avremo una struttura nuova per gli altri sport (pallamano, tennis, pallavolo, basket). occorre prima conoscere le cose e poi eventualmente criticare e dire...che penso solo al calcio. per il resto ringrazio per la stima avuta da alcuni e informo che il mio sindaco e' barbagallo e lo sara' anche per le prossime elezioni. sempre disponibile al dialogo se costruttivo. grazie. fabio.

  10. Anonimo // 7 maggio 2011 alle ore 21:42  

    Caro Cancemi, vero è che qualcosa è stato fatto, ma è anche vero che da 9 anni (5 da presidente del consiglio comunale, prima con Birrico e poi con Canonico) ininterrottamente, gestisce l'assessorato allo sport e spettacoli, nessuno nella storia di Avola ha avuto la possibilità di gestire un'assessorato così a lungo, a mio parere non ha fatto nulla di eccezionale, normale amministrazione, anche perchè quello che è stato fatto, lo si è fatto con fondi del bilancio comunale, quindi nulla di eccezionale. Chiunque, dopo 9 anni, avrebbe ottenuto dei buoni risultati. Questo è il mio parere, non penso che se dico questo si senta denigrato!!!!

  11. Fabio Cancemi // 8 maggio 2011 alle ore 10:13  

    caro anonimo del 7 ore 21.42, mi permetto di contraddirla perche' io ho fatto il presidente del consiglio comunale per 5 anni dedicandomi solo al consiglio. gli assessori birrico e canonico hanno lavorato da soli e sono stati due ottimi amministratori oltre che due persone per bene. in merito al finanziamento le comunico che per la tribuna non sono stati utilizzati fondi comunali (neanche una lira) ma un finanziamento di euro 410.000,00, che era un residuo non utilizzato che si stava perdendo e che io ho recuperato, della presidenza consiglio ministri elargito dalla cassa depositi e prestiti...il comune non paga UNA LIRA perche' a totale carico della p. c. ministri. per il tensostatico..che spero di realizzare entro fine anno...non sara' utilizzato nessun euro a carico del comune ma euro 127.000,00 che spero da qui a fine maggio di poter recuperare sempre a carico della p. c. ministri. evidentemente qualcuno le ha riferito male....e capisco anche il perche'. e comunque non ho fatto nulla di piu' di quello che mi spetta fare come assessore...perche' e' mio dovere farlo..ma preciso che amministro da 4 anni (da luglio 2007) e non da 9 anni. lei, caro anonimo (anche se e' anonino solo per chi legge e non per la postel) scriva il suo nome cosi diventa piu' credibile. quando si scrive bisogna mettere la faccia...sempre. grazie e buona domenica..e se per caso si chiama sebastiano..tanti auguri.

  12. Anonimo // 8 maggio 2011 alle ore 13:25  

    Carissimo assessore, se fossi un personaggio pubblico firmerei i miei commenti, ma non lo sono, per cui decido io quando apporre la mia firma, preferisco rimanere anonimo. Intanto, grazie per gli auguri. Ribattere quello che scrive un'autorità, come lei lo è al momento, credo che non sia ne offensivo ne un reato,. Lo ritengo un assessore valido, ma che non ha tutti i meriti che lei vorrebbe far credere alla cittadinanza, ed ancora, nel suo ultimo commento, cerca di evidenziare benemerenze in più, rispetto a quelli che legittimamente si conquista. Senz’altro, è riuscito a portare a termine la tribuna, che per vicende legate al fallimento dell’impresa aggiudicatrice dei lavori, è rimasta al palo per tanti anni. Quando lei dice ancora che ha recuperato un mutuo, che se non utilizzato si sarebbe perso dice una falsità, come lei ben sa quel mutuo ( a carico del Ministero dell’interno) fu contratto nel passato; sindaco Elia Li Gioi, assessore la buonanima del prof. Di Maria. Se oggi l’opera fosse rimasta ancora ferma, il mutuo sarebbe stato ancora lì (senza perdersi), in attesa che un attento amministratore ( come lo è stato lei) avesse richiesto la rimodulazione delle somme alla Cassa Deposito e Prestiti, stesso procedimento vale per la copertura del tensostatico. Poi per quanto riguarda gli anni di amministratore, lei, e non lo neghi, non essendoci nulla di male, faceva oltre il presidente del consiglio, prestava molta attenzione a quelle rubriche, collaborando sia con l’assessore Birrico e successivamente con l’assessore Barbagallo.
    Comunque, per tranquillizzarla, non sono io quello che da anni sul blog, con insistenza, le chiede di elencare i finanziamenti beneficiati dal Comune, grazie al suo interessamento politico. Per ultimo, non si innervosisca, se qualcuno cerca di ricondurre le vicende amministrative verso la verità, lasci perdere la postale, visto che ha cose più serie di cui occuparsi. Buona domenica, buona partita e Forza Avola. Ciao

  13. Anonimo // 8 maggio 2011 alle ore 13:43  

    Pardon, erroneamente o scritto l'assessore Barbagallo anzichè Canonico.

  14. anonimo // 9 maggio 2011 alle ore 14:19  

    ripeto la domanda:

    assessore Cancemi, dopo 4 anni quante opere è riuscito a farsi finaziare?

    aspettiamo l'elenco!

  15. Fabio Cancemi // 14 maggio 2011 alle ore 10:15  

    non certo da solo posso portare finanziamenti come nessuno , ma ho contribuito a far arrivare, insieme al mio partito finanziamenti in questa citta'...come quello per le piazze amministrazione di giovanni di 7 milioni di euro circa grazie all'ass. cimino di forza italia e quello di 12 milioni di euro per risanamento coste amministrazione barbagallo del ministro prestigiacomo. penso che bastino o altri hanno portato piu' soldi nella storia di questa citta'? non elenco quelli piu' piccoli di finanziamenti che se mi da una email personale le faro' avere in elenco. per il discorso della cassa depositi e prestiti non e' assolutamente come dice lei. comunque sara' di certo un politico lei. le volevo anche dire che non ho mai interessato la postel ..ma solo per segnalare che gli anonimi su internet in realta' non esistono. grazie. fabio.

  16. Anonimo // 14 maggio 2011 alle ore 13:20  

    Si confermo questa amministrazione ha portato sicuramente meno finanziamenti delle amministrazioni passate, se si considera che già sono passate 4 anni. Per i mutui ribadisco che non si sarebbero persi, quindi somme non aggiuntive. Lo stesso vale per la rimodulazione dei mutui per realizzare parte del lungomare per circa 450 mila euri. Avete scoperto dopo 9 anni quei residui.........mah

  17. anonimo // 14 maggio 2011 alle ore 14:07  

    Non le nascondo di essere un politico;e proprio per questo le consiglio di non dire fesserie.

    Assessore Cancemi: Lei tenta ancora una volta, di prendersi meriti che non ha;

    le piazze, le coste, e così via!! Lei non ha nessun merito!

    Lei Palermo nemmeno lo conosce!
    forse per gita, non di sicuro per farsi finanziare progetti.

    Non si offenda per questo, piuttosto ci dica dei suoi progetti elaborati e fatti finanziare. Lasci perdere il lavoro fatto degli altri.

    aspettiamo l'elenco.

  18. dott.G // 14 maggio 2011 alle ore 16:58  

    caro anonimo delle 14.07 dici di essere un politico e sarai sicuramente un pessimo politico, perchè se io lo fossi tenterei di controbattere le tesi dell'assessore Cancemi,del quale non condivido lo schieramento politico, nelle sedi giuste e con argomenti dettagliati e documentati, quindi tu sarai un politico ma forse a casa tua.

Lascia un commento